Chi siamo

IL NOSTRO SOGNO

L’incontro con i cavalier king charles è avvenuto nel 2004, in un momento molto particolare della vita… Cercando un cane che potesse colmare la tristezza di quei giorni e che potesse essere compatibile con le mutate esigenze di vita… Doveva essere di piccole dimensioni…di indole socievole…senza particolari problemi di gestione e salute… Per caso, cercando un allevamento di Westy, mi proposero un cucciolo di cavalier king charles spaniel, razza a me prima di allora assolutamente sconosciuta. In un attimo, occhi negli occhi, poi la prima carezza ed una immediata sensazione di piacevole serenità. Amy è arrivata di lì a qualche mese ed è stato il primo raggio di sole dopo il buio della tempesta…

E quello era solo l’inizio di una storia bellissima, piena di emozioni e gioia che durerà per sempre. Chi di voi ha già un cavalier king sa bene che è così e che, soprattutto, nulla sarà come era prima di averli con noi nella nostra vita. Il primo passo di un cammino lontano… che ha regalato emozioni nascenti dall’aver incontrato persone meravigliose accomunate dalla passione per questa meravigliosa razza. Luoghi lontani che diventano vicini solo con il tocco leggero di una carezza su questi manti setosi e morbidi. Poi è arrivata la piccola Breeze, vivace e curiosa come solo lei sa essere…il suo sguardo vispo e intelligente mi segue ovunque e con lei è iniziata la voglia di ampliare l’orizzonte sia in Italia che all’estero… E poi Claire … ed infine Deha, il nostro piccolo “tulipano” ! E che dire di Ewa, la prima cavalier king charles spaniel nata in Puglia a diventare Campionessa Italiana e Internazionale? E Heidi? La nostra Campionessa di Grecia dagli occhi irresistibili…
Amicizie nate dal cuore,istintive e tenaci,come questi adorabili amici, testimoni silenziosi che con la loro innata dolcezza spianano le rughe meglio della crema più costosa, regalando la felicità che nasce dal cuore.
CavalierDream è un’idea che diventa sogno da realizzare….

L’idea è che si possano far nascere cuccioli da genitori esenti dalle principali patologie di razza (occhi,cuore, rotule, sindromi genetiche) e il sogno è quello di far nascere il cane “perfetto” che diventi un campione!

Il nostro è il primo allevamento riconosciuto Enci ed FCI in Puglia : poche ma preziose cucciolate per ognuna delle nostre meravigliose Principesse a garanzia della salute e del rispetto del codice etico dell’allevatore. Lo standard di allevamento è quello seguito nei migliori allevamenti europei perchè la scelta di avere con sè un cavalier king sia garanzia di gioia ma soprattutto di salute! Per questo aderiamo alla campagna di CAVALIER FOR LIFE, un programma internazionale di controlli genetici sugli esemplari da allevamento volto alla creazione di un database relativo a tutti i soggetti esistenti testati.
Gli accoppiamenti sono effettuati tra soggetti esenti da patologie di derivazione genetica per occhi,cuore, rotula , sindrome da occhio secco e sindrome da caduta episodica; le nostre fattrici sono iscritte nel Registro Riproduttori Selezionati Enci ed i cuccioli sono ceduti esclusivamente con pedegree ENCI e certificazione sanitaria di buona salute rilasciata dal nostro veterinario di fiducia. I nostri piccoli nascono e vivono i loro primi 85 giorni (e non solo 60…) con noi, circondati dalle premure della loro mamma finchè non iniziano il loro percorso verso l’autonomia. Socializzano tra loro e crescono equilibrati al fine di maturare le caratteristiche caratteriali che fanno del cavalier king charles spaniel un cane assolutamente UNICO! Vengono affidati solo a famiglie selezionate perchè ciascuno di loro possa continuare al avere solo il meglio…
Il sogno è…l’emozione di vederli nascere…piccoli batuffoli di tenerezza!
Il sogno che si avvera…è quello di poter condividere questa gioia con tutti coloro che siano capaci di vivere l’emozione di in sogno…
Il cavalier del sogno…è quello che verrà o che, forse…sta già arrivando…

Abbiamo appena avuto una stupenda cucciolata e stiamo già programmando la prossima per il 2019 perchè i sogni sono più belli se si accarezzano a lungo…
per prenotazioni inviare una mail ad info@cavalierdream.com

Maria Giuliana

MURIANNI

È impossibile per me immaginare la mia vita senza avere un cavalier accanto. Li allevo da circa 10 anni e per loro scelgo solo il meglio perché ognuno di essi è un gioiello prezioso. Nascono nelle mie mani e li seguo per tutta la loro vita anche se abiteranno altrove. Restano per sempre i “miei” cani ed il loro amore e l’amicizia delle loro famiglie sono la spinta a continuare questa meravigliosa esperienza.
Attenta selezione dei riproduttori, controlli regolari e costanti sulla loro salute, rispetto del codice etico Enci e cura per la migliore socializzazione dei cuccioli sono solo una parte del mio percorso di allevamento e del mio impegno quotidiano.
L’affisso “ Cavalierdream “, riconosciuto Enci, vanta un palmares di tutto rispetto; è nata da noi la prima ( e ancora unica …) Campionessa Italiana ed Internazionale di bellezza nata nel Sud Italia così come il piccolo Cavalierdream Benjamin Button, vincitore nella classe Minor Puppy del campionato mondiale ad Amsterdam nel 2018.
Allevo solo per passione e sono anche Socio Allevatore Enci e Socio del Club Cani Compagnia e Consigliere del Kennel Club Bari. Questa razza è per me speciale e lo diventerà anche per chi di voi la sceglierà…
Per vivere insieme… il mio sogno!

Maria Giuliana Murianni

Fondatrice CavalierDream

Maria Giuliana Murianni